Puoi usare questo spazio per attingere informazioni e per conoscere ciò in cui io credo e per cui mi sono adoperato durante la mia pratica personale e professionale.
La Certosa di Collegno e la Legge 180 di Franco Basaglia
“Quando diciamo no al manicomio, noi diciamo no alla miseria del mondo e ci uniamo a tutte le persone che nel mondo lottano per una situazione di emancipazione. Molto probabilmente, se fossero presenti qui degli psichiatri tradizionali direbbero che io sono un paranoico, che ho un delirio di onnipotenza, che voglio rivoltare il mondo e... ed è la verità! Sarebbe bello se ci fossero nel mondo in questo momento molte altre follie come questa: potremmo dire che il mondo sta cambiando davvero.” Franco Basaglia
1. http://it.youtube.com/watch?v=RWG3THkKfc8
2. http://it.youtube.com/watch?v=j_7yv5rTiQo&feature=related
3. http://it.youtube.com/watch?v=3hzEYZP8bAE&feature=related
4. http://www.francobasaglia.it/

“Mi inchino a quella coscienza che è la sorgente dell'apparente triplice distinzione tra il conoscitore, la conoscenza e il conosciuto, colui che vede, l'atto di vedere e ciò che viene visto, colui che agisce, l'agire e l'azione. Mi inchino a quella beatitudine assoluta (l'oceano di beatitudine) che è la vita di tutti gli esseri la cui felicità e sviluppo sono spruzzi di spuma dall'oceano di beatitudine” (Yoga Vasistha)

“La sofferenza è dovuta ad un ristagno spirituale, ad una sterilità psichica...fede, speranza, amore e conoscenza è ciò di cui ha bisogno la persona per vivere...nessuno guarisce veramente se non riesce a raggiungere un atteggiamento religioso...” (Carl Gustav Jung)